PATTI CHIARI

REGOLE PER RESI E RIMBORSI



PATTI CHIARI!!
Vogliamo essere chiari con i nostri clienti. Molte volte si pensa di avere dei diritti che in realtà non esistono. Di seguito cosa prevede la legge per cambi merce e rimborsi per acquisti effettuati in negozio. Questa è la regola che è valida per tutti i nostri clienti.
POSSO RECEDERE DA UN ACQUISTO?
Si può recedere da un acquisto fatto in un negozio?
Se intendiamo quello che avviene in negozio in quanto luogo fisico la risposta è no. Il perché è facile, poiché quando ci rechiamo in un locale per comprare qualcosa abbiamo modo di osservarla e provarla prima dell’acquisto. Possiamo misurare le scarpe e vedere se un vestito ci sta bene, chiedere al venditore di mettere in funzione il telefonino, osservare la data di scadenza di un alimento, toccare la qualità di un mobile.
Avendo quest’opportunità di provare in prima persona l’oggetto che vogliamo comprare abbiamo modo di scegliere, prima di pagare, cosa acquistare scegliendo fra i vari prodotti messi a disposizione dal venditore. Una volta fatto l’acquisto non possiamo tornare indietro e chiedere la restituzione dei soldi, perché avevamo a disposizione tutto il tempo necessario per constatare se quel bene ci piaceva o meno. Il venditore, in questo caso, ha la facoltà di venirci incontro e cambiare la taglia del vestito, ma non ha nessun obbligo in merito alla restituzione di quanto pagato.
POSSO RICEVERE UN RIMBORSO IN DENARO?
In caso il venditore decidesse di cambiare l'articolo con un altro o di riprendersi indietro l'articolo acquistato dall'acquirente, può rilasciare un buono spesa al posto dei contanti. Non è comunque obbligato al cambio della merce o ad accettare il reso.
PER MERCE RESA DAL CLIENTE, DOPO AVER VALUTATO CASO PER CASO IL DA FARSI, IN MODO DEL TUTTO ECCEZIONALE POSSIAMO RILASCIARE UN BUONO SPESA. NON RENDIAMO CONTANTI PER NESSUN MOTIVO.

 


I nostri marchi