Consigli utili

Effettuare con scadenze regolari delle visite oculistiche è importante per preservare il proprio benessere visivo. Numerose patologie degli occhi e della vista non presentano sintomi evidenti e dunque intervenire per tempo con una diagnosi e un trattamento specifico diventa fondamentale. Noi di Punti di Vista possiamo aiutarti ad assumere un ruolo attivo nella comprensione dei fattori che incidono sulla tua vista e fornirti informazioni per aiutarti a ottimizzare la tua prossima visita. Ricordati di portare la prescrizione attuale e tutti gli occhiali che indossi; se si tratta di un nuovo medico, fatti consegnare da quello precedente tutti i documenti.

L'ottico al tuo servizio

Lo staff di Punti di Vista può consigliarti sulla combinazione di lente più adatta a te, in funzione della prescrizione individuale, della scelta della montatura, dell’anamnesi e dello stile di vita personali. Per scegliere il meglio per te, però, è importante ascoltare anche il tuo parere, al fine di fornirti il paio di occhiali ideale.

Alcune domande da farsi prima della visita

Senti che i tuoi occhi sono sensibili alla luce o talvolta affaticati o provi fastidio quando cambiano le condizioni di luce?

Stai assumendo farmaci? Alcuni farmaci, soggetti a prescrizione o di automedicazione, o di fitoterapia, possono incidere sulla visione.

Attualmente hai problemi di visione?

Nella tua famiglia si sono verificati problemi della visione o altri problemi di salute tra i quali ipertensione o diabete che possono incidere sul benessere visivo?

Se non si tratta del primo esame, è cambiato qualcosa rispetto a quello precedente?

Chiedi al tuo ottico

Passo molto tempo tra ambienti chiusi e all’aperto, quali opzioni esistono per proteggere i miei occhi?

Data la mia età, le condizioni dei miei occhi e gli altri fattori di rischio, ogni quanto devo eseguire un esame della vista?

Che cosa posso fare per proteggere i miei occhi?

Quale tipo di lente e quali opzioni sono adatte a me? Quali sono i vantaggi di un rivestimento antiriflesso? Si può consigliare un trattamento indurente (erroneamente definito antigraffio)? Sono adatte le lenti più sottili per una maggiore estetica e praticità?


I nostri marchi