Condizioni di vendita


Qui riportiamo le principali linee delle condizioni di vendita.

1. Controllo merce

Al momento della consegna è richiesto obbligatoriamente al Cliente il controllo immediato della qualità della merce. Nel caso in cui si riscontrino danni visibili, il Cliente deve far riferimento immediatamente al problema riscontrato. Una volta ritirato il prodotto se non viene evidenziato nessun difetto, non verranno presi in considerazione reclami postumi. Al reclamo la "Punti Di Vista" interverrà secondo le soluzioni fattibili o con la sostituzione del prodotto. In ambo i casi, dando al cliente comunque un prodotto integro e senza difetti.

2 Caparra Confermatoria

Art. 1385. cod civile

(Caparra confirmatoria).

Il lascito di acconti vengono presi come caparra confirmatoria e sono a garanzia dell'acquiso effettuato e ritiro dello stesso. In caso di mancato ritiro dell'acquisto fatto, la caparra verrà trattenuta a titolo di risarcimento.

Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l'altra può recedere dal contratto ritenendo la caparra a titolo di risarcimento.

 3 ritiro merce

Il ritiro della merce acquistata deve essere effettuato entro e non oltre 15 gioni lavorativi dall'avviso di PRONTO, e comunque entro e non oltre i 90 giorni solari in caso di caparra confirmatoria. In caso di ritaro la caparra viene trattenuta a titolo di risarcimento dei costi sostenuti dalla PUNTI DI VISTA per confezionare il prodotto finito. Il prodotto non ritirato verrà rimesso in vendita.

4 saldo fornitura

Il saldo della fornitura ordinata, va effettuato obbligatoriamente al momento del ritiro della stessa. Non si può procastinare ne ratealizzare, salvo autorizzazione dal parte del responsabile del punti vendita.

5 montaggio lenti su montature

Il montaggio delle lenti effettuato dal nostro laboratorio o da laboratorio esterno, sono sempre a rischio e pericolo del cliente che commissiona il montaggio.In particolare,  su montature non acquistate presso di noi ma portate dal cliente, non diamo nessuna           garanzia sul montaggioe e in caso di rottura della stessa, il cliente si obbliga comunque a corrispondere il costo delle lenti acquistate, siamo esse da vista o da sole.

6 Resi e rimborsi

PATTI CHIARI!!

Vogliamo essere chiari con i nostri clienti. Molte volte si pensa di avere dei diritti che in realtà non esistono. Di seguito cosa prevede la legge per cambi merce e rimborsi per acquisti effettuati in negozio. Questa è la regola che è valida per tutti i nostri clienti.
POSSO RECEDERE DA UN ACQUISTO?
Si può recedere da un acquisto fatto in un negozio?
Se intendiamo quello che avviene in negozio in quanto luogo fisico la risposta è no. Il perché è facile, poiché quando ci rechiamo in un locale per comprare qualcosa abbiamo modo di osservarla e provarla prima dell’acquisto. Possiamo misurare le scarpe e vedere se un vestito ci sta bene, chiedere al venditore di mettere in funzione il telefonino, osservare la data di scadenza di un alimento, toccare la qualità di un mobile.
Avendo quest’opportunità di provare in prima persona l’oggetto che vogliamo comprare abbiamo modo di scegliere, prima di pagare, cosa acquistare scegliendo fra i vari prodotti messi a disposizione dal venditore. Una volta fatto l’acquisto non possiamo tornare indietro e chiedere la restituzione dei soldi, perché avevamo a disposizione tutto il tempo necessario per constatare se quel bene ci piaceva o meno. Il venditore, in questo caso, ha la facoltà di venirci incontro e cambiare la taglia del vestito, ma non ha nessun obbligo in merito alla restituzione di quanto pagato.
POSSO RICEVERE UN RIMBORSO IN DENARO?
In caso il venditore decidesse di cambiare l'articolo con un altro o di riprendersi indietro l'articolo acquistato dall'acquirente, può rilasciare un buono spesa al posto dei contanti. Non è comunque obbligato al cambio della merce o ad accettare il reso.

PER MERCE RESA DAL CLIENTE, DOPO AVER VALUTATO CASO PER CASO IL DA FARSI, IN MODO DEL TUTTO ECCEZIONALE POSSIAMO RILASCIARE UN BUONO SPESA. NON RENDIAMO CONTANTI PER NESSUN MOTIVO.

Per tutte le altre condizioni ci si attiene ai regolamenti di legge in ambito di vendita al dettaglio e commercio

I nostri marchi